Li fanti de Cesano

78
Il nuovo assessore ai lavori pubblici e infrastrutture di Roma, Ornella Segnalini.

Ma nun c’era la fanteria a Cesano? Er popolo se l’addimanna e la risposta è questa qua: sine, ma ce sta puro er palazzetto de lo sport e bigna trovà ’na soluzzione che facci principià prima de subbito li lavori su li spazzi drento e assieme seguità a dasse da fà pe trovà li sordi necessari pe sistemà li spazzi de fora.

Cusì è scritto in de ’na nota de Dario Nanni, vice presidente de la commissione pe lo sport e membro de la commissione lavori pubbrici, letta tramente c’era la riunione congiunta.

’Na storia che va avanti da più de quindici anni e che ha levato a li cittadini der quindicesimo municipio ’na struttura sportiva che ce se contava parecchio e che oggi è diventata ’n’opera d’archeologgia urbana, che più passa er tempo e più crescheno li costi pe falla più sana e più bella.

So’ d’accordo co la proposta der presidente der municipio Daniele Torquati de trovà a tutti li costi li sordi boni armanco a dà ’na sistemata a li spazzi drento prima che se pò; poi s’hanno da rimedià antri quatrini pe li spazzi che stanno de fora. S’ha da principia da questi bigna, sinnò ce vò più tempo pe ’nciprià e arisistemà l’opera.

Seguiterò a stà appresso a sta storia – fenisce Nanni – e faccio puro le corna perché, grazzie a l’impegno dimostrato inzin’a mo da l’assessora a li lavori pubbrici Ornella Segnalini e da l’assessore a lo sport Alessandro Onorato, se possi trovà la soluzione giusta che facci principià li lavori prima che se pò in magnera da ridà sta struttura sportiva importante a la città.

Massimo Moraldi

Ne la foto: Ornella Segnalini

© RIPRODUZIONE CONSIGLIATA