Pensamo ar turismo

447

’N’ammucchiata a corda pe l’Alitalia è proposta dar gruppo Almaviva che pensa a ’n futuro normale: la scusa pe la decisione è la volontà de portà er contributo d’esperienze d’imprese e de competenze digitali come se deve pe guardà a la prospettiva de la compagnia ne l’ambito de ’n più grosso progetto de rilancio p‘er turismo e er made in Italy. Starebbero a valutà ’n piano strategico che tende a valorizzà Alitalia come soggetto centrale pe profilo, assetto e cose da fà, caratterizzato da informatizzazione totale ne la gestione de li servizi, da sistema integrato d’assistenza e accojenza, da la capacità evoluta de promozione der turismo e der patrimonio curturale italiano. Ner monno de la finanza c’è spazio puro pe li riconoscimenti: Er Sole 24 Ore assegna a la socetà de diritto lussemburghese de asset Neam de Cassa centrale, presieduta da Paolo Crozzoli, er premio alto rendimento pe la categoria dedicata a li gestori der risparmio co masse insino a quattro mijardi d’euro.

 Lillo S. Bruccoleri

(Traduzione di Massimo Moraldi)

 Ne la foto: Paolo Crozzoli